top of page
  • Immagine del redattoreFrokias Creations & Co.

"METTI LA MASCHERINA" - IL TESTO



Da Solarussa una canzone simpatica per questi giorni difficili “Metti la mascherina”, scritta e cantata da una ragazza del paese.

In questi giorni difficili, per smorzare un po’ il clima dovuto all’emergenza sanitaria, una giovane ragazza di Solarussa ha deciso di scrivere e cantare una canzone a tema coronavirus.

“Metti la mascherina”, il titolo della canzone nasce dalle quattro pareti di casa della ragazza, che, per affrontare in maniera positiva la situazione difficile di questi giorni, si è affidata alla creatività e alla sua passione per la musica.


Ecco il TESTO:


8 x 8 me la faccio sotto, se non sto in casa mi metton dì sotto, e per andare a comprare il sapone bisogna fare la rivoluzione.

CHECHEDECHECHEDECE coronavirus purtroppo c’è.

CHECHEDECHECHEDECE

Ora vi spiego cos’è:

alè oh oh, alè oh oh

Metti la mascherina? NO

Metti la mascherina? NO

Ma se non la indossi ti sculaccia l’infermiera. Sono andati a dire? A CHI? Proprio al mio dottore che senza mascherina resterò col respiratore.

Metti la mascherina? NO

Metti la mascherina? NO

Per dar retta a loro devo star chiusa in casina.

Prima era in Cina e lì c’era l’amuchina ,non farò più la testona che poi prendo il corona e mi porta giù.

PERCHÉ, PERCHÉ

SEI ARRIVATO A CONTAGIARE PURE QUAGGIÙ

8 x 8 me la faccio sotto, se non sto in casa mi prendono in 8, e i dottori negli ospedali stanno facendo i salti mortali.

CHECHEDECHECHEDECE coronavirus ancora c’è.

CHECHEDECHECHEDECE

Continuo spiegarvi cos’è:

Metti la mascherina? NO

Ma te ne stai casina? NO

E se non ascolti ti faranno la multina. Sono andati a dire? A CHI? Proprio al questore che mi hanno vista in giro travestita da dottore.

Metti la mascherina? NO

Metti la mascherina? NO

Per dar retta a loro devo star chiusa in casina.

Prima era a Codogno e sono stati tutti intorno, sono scesi giù in Sardegna espandendo questa lagna fin quaggiù.

Lo so che spesso ho il cranio duro

Ma stavolta è a rischio il mio futuro

E se non voglio farmi male, la mascherina dovrò indossare

e allora anch’io starò a casa

Così nessuno che mi intasa.

Se non do retta alle istituzioni, si bucheranno i miei polmoni.

Metti la mascherina? NO

Ma te ne stai casina? NO

Se seguo Chiara e Fedez canto l’inno in terrazzina. Sono andati a dire? A CHI? Proprio a Leone che passeggiavo in casa trasportando il suo Pippone.

Metti la mascherina? SI

Ma te ne stai a casina? SI

Per dar retta a loro posso ballare e cantare

Guardo Barbarella che ogni giorno è più bella, lei ci offre il caffeuccio così stiamo al calduccio, insieme a lei.

PERCHÉ PERCHÉ

SE NON ESCO, STAI A CASA PURE TE!


Ascolta la canzone e guarda il video: https://youtu.be/vnKVNI6lQUI


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page